Linea Ecogreen

La linea di prodotti creata per ridurre l’impatto ambientale è diventata ancora più green con l’innovazione del tappo Twist&Drink.

Innovazione

San Benedetto per l’ambiente

Un piccolo cambiamento o una grande rivoluzione? Twist&Drink può essere entrambi!

Acqua Minerale San Benedetto si dimostra ancora una volta azienda leader nell’innovazione, lanciando sul mercato la bottiglia d’acqua con il tappo che è legato alla bottiglia.

A tutti è capitato di aprire una bottiglietta e sentirsi sfuggire il tappo dalle dita, vederlo cadere dove non si vorrebbe o perderlo. Con Twist&Drink tutto questo è superato e utilizzarlo è semplice, bastano quattro semplici mosse: svita, ruota, bevi e riavvita. Il nuovo tappo, infatti, grazie ad una linguetta, è legato al collo della bottiglia e non viene disperso nell’ambiente.

San Benedetto ha risposto così, con quattro anni di anticipo, alla direttiva europea 2019/904 che richiede l’obbligo del tappo attaccato alla bottiglia entro il 2024. San Benedetto propone una soluzione originale e creativa, oggetto di apposita domanda di brevetto, frutto della capacità dell’azienda di essere sempre un passo avanti e con lo sguardo proiettato al futuro.

 

La novità Twist&Drink coinvolge il formato 0,5L della linea Ecogreen, la linea di prodotti con il 100% di emissioni di CO2 eq. compensate attraverso l’acquisto di crediti per finanziare progetti di riduzione dei gas effetto serra. La linea Ecogreen è realizzata con fino al 50% di plastica riciclata, il massimo previsto dalla normativa vigente in Italia.

San Benedetto si conferma un’azienda vicina ai consumatori e alla natura, proponendo una soluzione pratica per tutti e utile per l’ambiente. Il tappo Twist&Drink, infatti, sottolinea e ricorda l’importanza di non disperdere la plastica nell’ambiente, un materiale prezioso e utile che, se riciclato nel modo giusto, può dar vita a altre bottiglie e a tanti altri oggetti.

numeri e curiosità

Tappo Twist&Drink

4
mosse

Svita, ruota, bevi e riavvita.

4
anni

È l’anticipo di San Benedetto sulla richiesta dell’UE.

0,5
L

È il formato della linea Ecogreen dove trovi il tappo Twist&Drink.

Scopri

Twist&Drink

Sei curioso di sapere come funziona l’innovativo tappo di San Benedetto? C’è una pagina che ti spiega tutto nel dettaglio!

LEGGI TUTTO

Vai alla pagina dedicata

Insieme per l’ambiente

Linea Ecogreen

Vuoi fare un gesto concreto per migliorare l’ambiente? Acqua San Benedetto propone la Linea Ecogreen, a basso impatto ambientale per chi ama la natura.

LEGGI TUTTO

Scopri di più