ENRICO ZOPPAS

LE FONDAMENTA

“Da noi non si è mai perso il valore del lavoro, inteso come creazione di benessere.
E, insieme il valore della gestione della fabbrica sul modello della famiglia. ”

I FORMATI, LE FONTI

qualità leader

Garantire uno standard di qualità elevato è la priorità di un’azienda come San Benedetto.
Solo con una continua ricerca in termini di innovazione e un’accurata selezione delle fonti è stato possibile riuscire a raggiungere il ruolo di leader in Italia per i prodotti acqua e thè.
San Benedetto si è sempre distinta per la sua qualità, oltre che per l’esclusiva capacità di trovare nuove soluzioni e stimolare nuovi tipi di consumo.

LEGGI TUTTO

ascoltare il mercato

INNOVAZIONE E RICERCA

Sin dai suoi inizi, San Benedetto ha investito generose risorse nella ricerca.
È soprattutto grazie a questo know-how, ormai sessantennale, che è ancora più semplice conoscere un mercato in continua evoluzione come quello del beverage.
Un’analisi che porta all’allineamento con le necessità di trade e pubblico, dimostrate dalla scelta del Gruppo di utilizzare il PET per la prima volta in Italia, o dall’adozione di formati innovativi, come quelli con tappo Push&Pull o Easy, il formato compatto prodotto dell’anno 2011, giusto per fare qualche esempio.

LEGGI TUTTO

una gamma versatile

un mondo di prodotti accessibili

Acque, thè freddo, camomille, acque aromatizzate, bevande a base di frutta, sport drinks, aperitivi, acqua tonica: questa è l’intera gamma di produzione e commercializzazione di San Benedetto, la prima azienda in Italia di Total Beverage.
Ognuno di questi prodotti è pensato per un certo tipo di pubblico, e per precisi momenti della giornata.
Da qui il grande impegno nella realizzazione di formati versatili e adatti ad usi specifici.
Da qui la creazione di un mondo accessibile e l’impegno ad innovarlo, rispondendo alle diverse esigenze di consumo.

LEGGI TUTTO

con la natura

Una produzione sostenibile

La costante attenzione alle problematiche ambientali e al risparmio energetico sono da sempre parte integrante e fondamentale del progetto aziendale di San Benedetto.
È un interesse che non è nato ieri: abbiamo cominciato nei primissimi anni Ottanta con il PET (polietilene tereftalato).
Ad oggi, siamo tra i primi in Italia ad utilizzarlo per creare una bottiglia sempre più leggera (8,7 gr di plastica). E con la linea Progetto Ecogreen produciamo bottiglie che utilizzano fino al 50% di plastica rigenerata e compensiamo il 100% delle nostre emissioni.

LEGGI TUTTO