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INFORMATIVA RESA AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL REG. UE 2016/679

 

Le informazioni che seguono sono rese ai sensi degli art. 13-14 del Reg. UE 2016/679 (d’ora in avanti indicato come GDPR). La presente scheda intende informare gli utenti dei portali internet di San Benedetto di come ACQUA MINERALE SAN BENEDETTO S.P.A. (d’ora in avanti solo “San Benedetto”) raccoglie, condivide e utilizza le informazioni personali e su come gli utenti possono esercitare i diritti a tutela della propria privacy.

 

I dati personali (nome, cognome, telefono, indirizzo email, etc), saranno acquisiti per consentire l’iscrizione dell’interessato ai portali internet gestiti da Acqua Minerale San Benedetto s.p.a. che è anche “Titolare” del trattamento.

 

Il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato.

 

In relazione ai dati personali forniti dall’utente, San Benedetto informa di quanto segue:

 

a) DATI PERSONALI: il trattamento riguarderà solo i dati che saranno inseriti nella scheda di registrazione e autenticazione quali: Cookie, Dati di navigazione, nome, cognome, numero di telefono e email.

 

b) FONTE DEI DATI PERSONALI: I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di dati di navigazione, raccolti automaticamente durante la navigazione nel sito internet.

 

c) TITOLARE DEL TRATTAMENTO: Il titolare del trattamento è Acqua Minerale San Benedetto s.p.a., con sede in viale Kennedy 65 a Scorzè (VE), email privacysanben@sanbenedetto.it.

San Benedetto ha nominato un DPO contattabile al seguente indirizzo dpo@sanbenedetto.it.

 

d) FINALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI E BASE GIURIDICA: Il trattamento dei dati personali ha le seguenti finalità:1) consentire all’Utente di usufruire dei servizi erogati tramite tali siti web, come ad esempio richieste commerciali o invio di candidature spontanee, e 2) in seguito a specifico consenso, permettere a San Benedetto, nonché a persone fisiche o giuridiche legate contrattualmente a San Benedetto, l’invio di comunicazioni informative e commerciali anche di natura promozionale, ivi compresa la newsletter, nonché materiale pubblicitario, in seguito ad un suo eventuale e specifico consenso, per attività̀ di profilazione, ovvero per consentire l’elaborazione ed il compimento di studi e ricerche statistiche e di mercato, nonché́ per l’analisi dei gusti, delle preferenze, delle abitudini, dei bisogni e delle scelte di consumo e per ricevere offerte personalizzate in base alle preferenze d’acquisto.

 

e) OBBLIGATORIETÀ O MENO DEL CONFERIMENTO DATI: Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia il mancato conferimento per le finalità di cui ai punti 1) e 2) comportano l’impossibilità di utilizzare alcuni servizi accessibili solo mediante il sito internet, come, ad esempio, la partecipazione a concorsi a premi.

 

f) DESTINATARI DEI DATI: Nei limiti pertinenti alle finalità di trattamento indicate, i dati potranno essere comunicati ad altri soggetti coinvolti nell’organizzazione dei siti web (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento. I dati non saranno in alcun modo oggetto di diffusione. I Responsabili e gli Incaricati del trattamento in carica sono puntualmente individuati nel Documento sulla Privacy, aggiornato con cadenza periodica.

 

g) TRASFERIMENTO DEI DATI FUORI DAL SEE: i dati raccolti non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dello Spazio Economico Europeo.

 

h) PERIODO DI CONSERVAZIONE: I dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati (“principio di limitazione della conservazione”, art.5 GDPR), fermo restando i casi di ottemperanza ad un obbligo di legge o ordine di un’autorità. La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente. Al termine del periodo di conservazione, i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

 

i) MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI:Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.

 

j) DIRITTI DELL’INTERESSATO: L’interessato ha sempre il diritto di: accedere ai propri dati personali; ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano; opporsi al trattamento; ottenere la portabilità dei dati; revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca; proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy). L’esercizio di tali diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante email all’indirizzo privacysanben@sanbenedetto.it

 

 

 

 

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