Il nostro Network

San Benedetto propone tante fonti indicate per la preparazione degli alimenti dei lattanti.

Il bello di crescere

Fin dal primo giorno

L’acqua è una fonte di benessere primaria perché regola numerose funzioni svolte dall’organismo. Una corretta idratazione è indispensabile per equilibrare la temperatura corporea, eliminare le tossine, aiutare il corpo ad assorbire gli alimenti, trasformare il cibo in energia, trasportare l’ossigeno e i nutrimenti alle cellule. L’acqua è quindi un fattore indispensabile per la salute, ecco perché è importante insegnare ai bambini a bere regolarmente.
Il rapporto dei più piccoli con questo elemento cambia a seconda delle varie fasce di età.
Per i lattanti, dal periodo dello svezzamento (di solito intorno ai sei mesi), si possono iniziare a proporre altri liquidi oltre al latte.
Esistono delle acque indicate nella preparazione degli alimenti dei lattanti? Sì, il Ministero della Salute emette dei decreti di idoneità per quelle Acque Minerali che possono essere utilizzate in questo caso. San Benedetto ne ha una proposta davvero ampia che comprende 5 fonti purissime: Antica Fonte della Salute, Pura di Roccia, Fonte Primavera, Fonte del Pollino e Benedicta.

Nella nutrizione dei lattanti è sempre da preferire l’allattamento al seno ma, qualora non fosse possibile, queste acque sono preziose alleate per la nutrizione dei più piccoli.
Quando iniziano a crescere e a esplorare il mondo è importante ricordare ai bambini di bere, soprattutto d’estate, perché spesso i più piccoli non si rendono conto di averne bisogno. Un trucco utile è quello di disseminare la casa con bottigliette d’acqua in cui il bambino si imbatterà giocando: bere farà parte dell’avventura.
San Benedetto per questa fase della loro crescita ha studiato la Baby Bottle, un pratico formato a misura di bambino, con tutta la purezza di Antica Fonte della Salute e meno dello 0,0001% di nitrati. Le bottigliette da 0,25L hanno un formato ridotto ed ergonomico, il tappo Pull&Push è un elemento funzionale e giocoso, l’acqua è sicura perché imbottigliata in ambiente protetto. In più quest’anno le immagini dei 44 Gatti rendono tutto ancora più divertente!

Fascia immagine CBS Acqua Lattanti 1920

Numeri e curiosità

Baby Bottle

0,0001
%

di nitrati di Antica Fonte della Salute

1
LINEA BABY

Pensata e creata per le esigenze dei più piccoli.

1
TAPPO UNICO

Pull&Push, per bere e giocare in allegria.

Il nostro Network

Scopri

Vuoi saperne di più sulle fonti selezionate da San Benedetto? Sul sito puoi trovare tante informazioni interessanti!

LEGGI TUTTO

Vai alla pagina Network!

A misura di bambino

Prova la Linea Baby

Una serie di prodotti completa per rispondere alle esigenze dei bambini e alle domande delle mamme. Oltre all’acqua, tanti altri prodotti per diventare grandi!

LEGGI TUTTO

Vai alla pagina
San Benedetto Baby!