IL GRUPPO ACQUA MINERALE SAN BENEDETTO S.P.A. RISPONDE ALL’EMERGENZA COVID-19 ATTIVANDO UN FONDO COLLETTIVO FERIE SOLIDALI

Scorzè (Ve), 17 aprile 2020 – Acqua Minerale San Benedetto informa che in data 15 aprile è stato sottoscritto un accordo tra l’Azienda e i suoi manager per la costituzione di un Fondo Collettivo Ferie Solidali.

L’accordo prevede che i manager possano cedere a titolo gratuito i propri giorni di ferie a favore di collaboratori dell’azienda che si trovino in difficoltà a causa dell’emergenza collegata al Covid-19.

Il Fondo Ferie Solidali potrà essere utilizzato dai lavoratori che, secondo il Protocollo Anti-Contagio, si trovano in condizioni di “particolare fragilità e con patologie attuali o pregresse” segnalati dal medico competente o che sono in quarantena perché a contatto con colleghi o familiari positivi al tampone Covid-19.

Il Fondo Ferie Solidali sarà utilizzato per integrare i permessi/ferie dei lavoratori che si trovano in uno dei casi sopra indicati e sarà gestito dall’Ufficio Risorse Umane dell’Azienda che garantirà l’anonimato del dipendente.

“E’ una iniziativa che è nata spontaneamente tra i manager – dichiara Relmi Rizzato, Direttore HR – non appena ho accennato al problema dei lavoratori fragili. Nell’incertezza delle regole che stiamo vivendo in questo momento, è un gesto di solidarietà semplice ma che contraddistingue la capacità di lavorare in squadra nella nostra azienda”.

Scarica il comunicato stampa.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A.
3rd Floor Public Relations T. 02 87168894
Alessio Melillo Mob. 347 0101202 Mail alessio@the3floor.it
Filippo Solaroli Mob. 348 4229399 Mail filippo@the3floor.it