Processi produttivi

Com'è possibile massimizzare la riduzione degli sprechi?

La sostenibilità ambientale è un fattore imprescindibile per il nostro modello di business. Per questo motivo abbiamo avviato un processo virtuoso su tutta la filiera produttiva e siamo riusciti a ridurre del 40% la materia prima (PET) utilizzata e a evitare gli sprechi.

La nostra capacità di presidio della tecnologia ci ha consentito di convertire la produzione in favore dell’ambiente in modo innovativo e distintivo. Oggi tutto il nostro comparto produttivo impiega macchine a basso consumo energetico e basse emissioni. Abbiamo introdotto nuovi motori ad alta efficienza e ottimizzato la climatizzazione degli impianti attraverso il recupero del calore nelle aree di imbottigliamento. E, nonostante questi grandi risultati, continuiamo a impegnarci per migliorare le performance e diventare ancora più green.

Grazie all’efficienza dei nostri processi produttivi siamo riusciti ad evitare la produzione di 843 t CO2 eq per la linea Ecogreen dal 2013 al 2018*.

*produzioni effettuate nei siti produttivi di Scorzè, Viggianello e Popoli, confronto 2018 vs. 2013 (certificato di verifica CSQA n°53485 del 23/04/2018).

FAQ

Le domande più frequenti a proposito di Efficienza processi produttivi

Vuoi saperne di più?

Scopri le altre iniziative di San Benedetto per la sostenibilità ambientale.

Accordo con il Ministero dell'Ambiente

Scopri di più

Compensazione CO2

Scopri di più

Energia green

Scopri di più

Linea Ecogreen

Scopri di più

Network fonti

Scopri di più

Riciclo RPET

Scopri di più