Scuole e università

Che cosa offriamo agli studenti?

Riserviamo un’attenzione particolare al mondo dell’istruzione e alla valorizzazione dei singoli percorsi di studi. Per questo abbiamo attivato diverse opportunità.

Collaborazione con Scuole o Enti per esperienze formative di studenti: offriamo frequenti esperienze di stage per le Scuole Superiori del territorio, con fino a 20 studenti accolti per anno. Offriamo stage agli studenti universitari, talvolta coincidenti con lo sviluppo della tesi. Prevediamo anche stage post lauream che in buona percentuale si trasformano in un inserimento lavorativo a contratto.

Apprendistato Duale: prevediamo che gli studenti di 4° e 5° superiore frequentino il biennio scolastico alternando momenti di studio a scuola, formazione in azienda e lavoro aziendale.

Progetto Vivaio: abbiamo attivato un progetto di selezione e inserimento di giovani neo-diplomati in materie tecniche. Negli ultimi due anni sono stati assunti con contratto, attraverso questa formula, 30 nuovi lavoratori.

Collaborazione con Master: da più di 5 anni collaboriamo con Master Ca’ Foscari SBS in Strategie per il Business dello Sport e Master Luiss in Trade Marketing del consumo fuori casa.

Visite scolastiche in Azienda: sono previste visite scolastiche rivolte agli studenti e ai loro docenti.

FAQ

Le domande più frequenti a proposito di Scuole e Università

Vuoi saperne di più?

Scopri le altre iniziative di San Benedetto per l'impegno sociale.

Bambini

Scopri di più

Consumatori

Scopri di più

Dipendenti

Scopri di più

Museo di Acqua Minerale San Benedetto

Scopri di più