ENRICO ZOPPAS

LE FONDAMENTA

“Da noi non si è mai perso il valore del lavoro, inteso come creazione di benessere.
E, insieme il valore della gestione della fabbrica sul modello della famiglia.”

Fonti

qualità leader

Garantire uno standard di qualità elevato sui propri prodotti nel rispetto della sostenibilità ambientale è una priorità per un’azienda come San Benedetto.

Per questo negli anni ha combinato una continua ricerca in termini di innovazione ad un processo virtuoso su tutta la filiera produttiva e, più recentemente alla creazione di un network di fonti diversificate che ha permesso di avvicinare la produzione ai luoghi di consumo e di ridurre i trasporti.

San Benedetto si è sempre distinta per la qualità, oltre che per l’esclusiva capacità di trovare nuove soluzioni e stimolare nuovi tipi di consumo.

Queste sono le caratteristiche che le hanno permesso di raggiungere il ruolo di leader in Italia per il mercato acqua minerale, thè, bibite gassate non cola low calorie carbonates e sport drinks.

LEGGI TUTTO

ascoltare il mercato

INNOVAZIONE E RICERCA

Sin dai suoi inizi, San Benedetto ha investito generose risorse nella ricerca.

Ed è soprattutto grazie a questo know-how, ormai più che sessantennale, che San Benedetto sa rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione come quello del beverage.

Un’analisi che porta all’allineamento con le necessità di trade e pubblico, dimostrate dalla scelta del Gruppo di utilizzare il PET fra i primi in Italia, o dall’adozione di innovazioni come il tappo Push&Pull, il formato compatto Easy o il recente lancio dell’acqua in lattina sleek in alluminio 100% riciclabile, giusto per fare qualche esempio.

LEGGI TUTTO

una gamma versatile

un mondo di prodotti accessibili

Acque, thè freddo, camomille, acque aromatizzate, bevande a base di frutta, sport drinks, aperitivi, acqua tonica e bibite gassate: questa è l’intera gamma di produzione e commercializzazione di San Benedetto, la prima azienda in Italia del Total Beverage.

Ognuno di questi prodotti è pensato per un tipo di pubblico differente, e per precisi momenti della giornata.

Da qui il grande impegno nella realizzazione di formati versatili e adatti ad usi specifici e l’idea di San Benedetto per la creazione di un mondo di prodotti accessibili e l’impegno per l’innovazione, rispondendo alle diverse esigenze di consumo.

LEGGI TUTTO

con la natura

Una produzione sostenibile

La costante attenzione alle problematiche ambientali sono da sempre parte integrante e fondamentale del progetto aziendale di San Benedetto tramite politiche industriali per l’efficienza dei processi produttivi ed energetici.

Un interesse questo che non è nato ieri, ma che è cominciato nei primi anni ottanta con l’impiego di PET (polietilene tereftalato) per la produzione delle bottiglie.

Ad oggi, siamo tra i primi in Italia ad utilizzarlo per creare una bottiglia sempre più leggera (8,3 gr in una bottiglia naturale da 0,5L). E con la linea Ecogreen produciamo bottiglie che utilizzano fino al 50% di plastica riciclata (RPET) – il massimo consentito dalla normativa – e compensiamo il 100% delle nostre emissioni.

LEGGI TUTTO