ENRICO ZOPPAS

LA NOSTRA MISSION

Unire qualità, sicurezza e capacità innovativa con un profondo rispetto
dell'ambiente e del territorio e la valorizzazione delle persone.

PER I CONSUMATORI

QUALITÀ LEADER

Da sempre, ci impegniamo per garantire ai consumatori uno standard di qualità elevato e per offrire un miglior servizio, creando un mondo di prodotti accessibili che rispondano alle diverse esigenze di consumo.

Siamo la prima azienda in Italia del Total Beverage: la nostra gamma di produzione e commercializzazione include acque, thè freddo, camomille, acque aromatizzate, bevande a base di frutta, sport drinks, aperitivi, acqua tonica e bibite gassate.

Assicuriamo i massimi livelli di sicurezza alimentare e il continuo miglioramento degli standard qualitativi interni, per l’ottimizzazione dei processi aziendali.

LEGGI TUTTO

Scopri di più

PER LA SOSTENIBILITÀ

INNOVAZIONE E RICERCA

Dall’inizio della nostra storia abbiamo investito nell’innovazione e nella ricerca, focalizzandoci in diversi ambiti.

Abbiamo creato un network di fonti diversificate per avvicinare la produzione ai luoghi di consumo e ridurre i trasporti; abbiamo realizzato investimenti tecnologici e scientifici, attraverso laboratori interni con strumentazione d’avanguardia e con personale specializzato coadiuvato anche da Istituti Universitari per ricerche e consulenze specifiche.

LEGGI TUTTO

Scopri di più

PER LA COMUNITÀ

PRODUZIONE RESPONSABILE

Adottiamo criteri di scelte e decisioni socialmente responsabili.

L’attenzione alle problematiche ambientali e alla responsabilità sociale è da sempre fondamentale nel nostro progetto aziendale.

Inoltre, la valutazione del Ciclo di Vita del sistema di prodotto, con la quantificazione di tutte le emissioni di gas ad effetto serra, è parte integrante delle nostre attività e un impegno strategico rispetto alle finalità più generali dell’azienda.

LEGGI TUTTO

Scopri di più

PER I NOSTRI DIPENDENTI

BENESSERE DEL LAVORATORE

Abbiamo a cuore la salute e la qualità della vita dei nostri dipendenti.

Riteniamo fondamentale prevenire incidenti, infortuni e malattie professionali, attraverso la progettazione, la conduzione e la manutenzione degli impianti.

Ci assicuriamo che tutti i lavoratori siano formati, informati e sensibilizzati affinché si sentano parte del Sistema San Benedetto e ne rispettino i valori.

LEGGI TUTTO

Scopri di più

PER L’AMBIENTE

PRODUZIONE SOSTENIBILE

Da sempre ci impegniamo in politiche industriali per l’efficienza dei processi produttivi ed energetici: ci guida il principio delle 4R.

La prima R è razionalizzazione, ovvero nuovi processi produttivi, nuovi materiali e nuovi metodi più efficienti e sostenibili. La seconda R è la riduzione dei nostri impatti, in particolare mediante la diminuzione dell’impiego di PET, delle emissioni di CO2. La terza è riciclo, attraverso l’impiego di plastica rigenerata (RPET). La quarta è responsabilità: compensazione, rispetto delle leggi e tutela delle nostre risorse idriche e valorizzazione del ciclo delle acque.

LEGGI TUTTO

PER VALORIZZARE L’IMPEGNO DI TUTTI

NUOVA POLITICA DI GRUPPO

Vogliamo migliorare e consolidare l’affidabilità, l’efficacia e l’efficienza delle attività svolte nelle aziende del Gruppo in relazione alle tematiche di Ambiente, Sicurezza, Energia, Sicurezza Alimentare e Carbon Footprint.

Con la nuova politica di Gruppo intendiamo manifestare i nostri valori, i nostri obiettivi e il nostro impegno a lungo termine in relazione alle principali norme del Sistema di Gestione Integrato (ISO 50001, ISO14001, lS045001, ISO 14067, JFS, lSO 22000 e BRCGS).

LEGGI TUTTO