Nota stampa

 

 

ESCLUSA CONTAMINAZIONE ACQUA MINERALE NATURALE FONTE VALLE REALE

 

Popoli (Pe), 11 Agosto 2022 – In merito al ritiro precauzionale di due lotti di acqua minerale naturale a marchio Guizza Fonte Valle Reale per sospetta presenza dell’indicatore di contaminazione stafilococco aureo, Gran Guizza S.p.A. comunica che lesito conforme delle analisi effettuate il giorno 08 Agosto 2022 dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Campobasso su campioni prelevati il 04 Agosto 2022 dall’ASL di Pescara esclude qualsiasi forma di contaminazione dell’Acqua Minerale Naturale Fonte Valle Reale. Si assicura dunque l’assoluta purezza per tutti i prodotti dei lotti non indicati nella comunicazione del Ministero della Salute.

 

 

A tutela della sicurezza dei propri consumatori Gran Guizza S.p.A. sta collaborando con le Autorità competenti e ha provveduto a ritirare precauzionalmente il prodotto finito confezionato che evidenziava la presunta contaminazione. Sottolinea altresì, che analisi effettuate da enti terzi su mandato della Società e sugli stessi campioni dei due lotti interessati al ritiro hanno dato esito negativo. Per questo motivo L’Azienda richiederà ufficialmente la revisione delle analisi. 

 

 

 

 

Ufficio Stampa:

3rd Floor Public Relations Tel. 0287168894

Alessio Melillo Mob. 347 0101202 Mail alessio@the3floor.it

Filippo Solaroli Mob. 348 4229399 Mail filippo@the3floor.it

Gaia Capua Mob: 338 7623121 Mail gaia@the3floor.it

 

 

RITIRO PRECAUZIONALE ACQUA MINERALE NATURALE FONTE VALLE REALE

 

Popoli (Pe), 3 Agosto 2022 – Gran Guizza S.p.A. comunica di aver provveduto a scopo precauzionale al ritiro di due lotti di acqua minerale naturale a marchio Fonte Valle Reale. I prodotti interessati sono i formati da 1,5L in PET di Acqua Minerale Naturale Fonte Valle Reale dei lotti 10LB2202A (produzione 21/07) e 08LB2208A (produzione 27/07) per solo due ore di produzione.

 

La decisione è stata presa a seguito dei campionamenti svolti dall’ARTA ABRUZZO per conto del SIAN ASL di Pescara presso il sito produttivo di Popoli che hanno riscontrato la presenza dell’indicatore di contaminazione stafilococco aureo in alcuni prodotti finiti.

 

La Società invita a non consumare i prodotti appartenenti ai lotti oggetto di ritiro. Precisa, inoltre, che il richiamo si riferisce solo ed esclusivamente ai prodotti menzionati e limitatamente ai lotti indicati.

Si garantisce, dunque, l’assoluta purezza per tutti i prodotti e i lotti non indicati nella comunicazione.

 

A tutela della sicurezza dei propri consumatori, la Società ha deciso di ritirare il prodotto finito confezionato che ha evidenziato la contaminazione - nonostante da analisi interne non risultassero anomalie -, in attesa di rianalisi e conferma di conformità da parte dell'organo di vigilanza. Gran Guizza S.p.A. sta collaborando con le Autorità competenti per l’accertamento delle eventuali cause e la risoluzione della problematica. Si specifica, inoltre, che gli impianti di Gran Guizza sono progettati, realizzati, collaudati e controllati in conformità ai più stringenti requisiti di sicurezza.

 

La Società dichiara, infine, che ha attuato tutte le azioni volte alla tutela della salute dei consumatori come il ritiro/richiamo precauzionale dei prodotti finiti e la contestuale comunicazione alle autorità sanitarie. Per Gran Guizza S.p.A. la sicurezza dei propri consumatori è la priorità assoluta.

 

 

Ufficio Stampa:

3rd Floor Public Relations Tel. 0287168894

Alessio Melillo Mob. 347 0101202 Mail alessio@the3floor.it

Filippo Solaroli Mob. 348 4229399 Mail filippo@the3floor.it

Gaia Capua Mob: 338 7623121 Mail gaia@the3floor.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

cancella

tot risultati per "tot"

ghost title ghost title
ghost title ghost title>

Magazine

Prodotti

News ed eventi

Altri risultati

Contatti

In che cosa
possiamo aiutarti?

Contattaci

newsletter

Resta informato
su tutte le novità

Indirizzo non valido

Il tuo browser non è supportato

Per un’esperienza ottimale ti consigliamo di navigare con un browser alternativo, come Edge, Chrome o Firefox.