100 paesi
IL GUSTO DI BERE ITALIANO
L’Acqua San Benedetto è diventata sempre di più l’espressione del bere italiano nel mondo.
Oggi il gruppo vanta una presenza mondiale in 100 Paesi nei cinque continenti, verso i quali gestisce direttamente l’export, riguardante
in primo luogo il prodotto acqua e in secondo il thè. Si tratta di una buona percentuale del lavoro di San Benedetto: l’esportazione infatti costituisce circa il 6% dei suoi volumi prodotti e il 7% a valore pari a 43,8 milioni di euro di fatturato.
I principali mercati di riferimento, oltre all’Europa occidentale (Austria, Germania, Svizzera, Francia e Regno Unito) e l’area dell’est europeo (Ungheria, Repubblica Ceca, Bulgaria e Romania) sono: gli USA, il Canada, il Giappone, l’Australia, Israele e, nel sud est asiatico, Singapore, Malesia e Thailandia.
Operare in scenari di mercati molto diversificati però è una vocazione: significa offrire risposte precise alle esigenze dei target nei paesi in cui si esporta, consolidare i rapporti di collaborazione con le più importanti catene distributive, oltre che esportare il know-how produttivo italiano, dove il mercato risulta particolarmente ricettivo.
LEGGI TUTTO