Fai un gesto concreto per migliorare l'ambiente.
Ecogreen è la linea di Acqua Minerale San Benedetto creata per ridurre l’impatto ambientale e compensare le emissioni di CO2 e gas effetto serra. Costruiamo insieme oggi un mondo più pulito per le generazioni di domani.
In 6 anni, grazie a questa politica volta alla tutela dell’ambiente, abbiamo ridotto sui prodotti della Linea Ecogreen le emissioni di gas effetto serra di 5.260 t*.
*Dati e informazioni tratti da studio ISO 14067:2018 Systematic Approach – Certificato di verifica CSQA n° 59740, 30/04/2020, produzioni effettuate nei siti di Scorzè, Popoli, Viggianello e Donato. Confronto 2019 vs 2013.
Fino al 50% di plastica riciclata utilizzata nella realizzazione della bottiglia.
Tappo innovativo, non si disperde nell’ambiente perché è legato alla bottiglia. Scopri di più.
Bottiglia innovativa e super leggera, merito del minor utilizzo di plastica.
Tappo di dimensioni ridotte, realizzato con un minor quantitativo di plastica.
Attraverso l'acquisto di crediti per finanziare progetti di riduzione dei gas effetto serra compensiamo la CO2 emessa.
La linea Ecogreen è dedicata a chi ha a cuore la salute del pianeta e il futuro delle nuove generazioni.
Si tratta della prima linea di acqua minerale in Italia a ricevere dal Ministero dell’Ambiente il logo del programma per la valutazione dell’impronta ambientale (carbon footprint).
Questa famiglia di prodotti è il risultato di un programma di azioni – che ci inorgogliscono e rendono ancora più grande la nostra azienda – tese a ridurre l’impatto ambientale e compensare le emissioni di gas effetto serra.
Ad oggi, possiamo misurare il nostro impegno in maniera concreta, dalla maggiore efficienza nei processi produttivi alla riduzione della plastica utilizzata, dall’utilizzo del RPET sui formati famiglia, 1L Easy e 0,5L.
Ecogreen ha a cuore la propria Carbon Footprint, ovvero l’impatto ambientale causato dalle emissioni del gas serra durante l’intero ciclo produttivo.
L’attenzione per l’ambiente è nel DNA dell’azienda. Un’attenzione che ha spinto San Benedetto a stringere un patto con il Ministero dell’Ambiente già nel 2009 e rinnovato prima nel 2016 e poi nel 2018: l’obiettivo è quello di dar vita ad un valido strumento di collaborazione per identificare nuovi standard e parametri di tutela ambientale nel mercato delle acque minerali. In particolare, l’impegno è quello di collaborare alla continua azione di riduzione e neutralizzazione delle emissioni di CO2 eq. attraverso i meccanismi previsti dal protocollo di Kyoto e in funzione del “Pacchetto Clima-Energia” dell’Unione Europea e dell’Accordo di Parigi.
Ecogreen è una promessa di prodotto che si integra perfettamente in un approccio totale verso il rispetto dell’ambiente. Da questa promessa nasce per il consumatore una linea di acqua minerale che contribuisce a preservare le risorse del pianeta: un prodotto a ridotto impatto ambientale che rappresenta l’impegno di tutta la struttura San Benedetto. Ecogreen è la prima linea di prodotti in Italia a ricevere dal Ministero dell’Ambiente il logo del programma per la valutazione dell’impronta ambientale. Una linea di bottiglie a CO2 eq. compensata (il 100% delle emissioni è neutralizzata attraverso l’acquisto di crediti di carbonio di tipo VERs che finanziano progetti legati alla riduzione dei gas effetto serra).
In 6 anni sull’intera linea Ecogreen prodotta a Scorzè, Viggianello, Popoli e Donato sono state ridotte le emissioni di gas effetto serra di 5.260 t*. *Dati e informazioni tratti da studio ISO 14067:2018 Systematic Approach – Certificato di verifica CSQA n° 59740, 30/04/2020, produzioni effettuate nei siti di Scorzè, Popoli, Viggianello e Donato. Confronto 2019 vs 2013.
Abbiamo fissato i nostri obiettivi nell'accordo siglato con il Ministero dell'Ambiente.
Scopri di piùI consumatori premiano l’innovazione di San Benedetto
Il prodotto più attento all'ambiente e all'ecologia
Premiata in base alle performance sul mercato e al giudizio di Retail ed esperti di comunicazione