Acqua Minerale San Benedetto

Ecogreen, il miglior prodotto per lo sviluppo sostenibile

La linea Ecogreen ha vinto il Premio Compraverde Veneto 2021, nella categoria “Imprese”: è il miglior prodotto per lo sviluppo sostenibile. Il riconoscimento, promosso dalla Regione Veneto, è stato assegnato nell’ambito del Forum Regionale Compraverde Buygreen Veneto, giunto quest’anno alla 5ª edizione, durante la giornata dedicata a “Transizione ecologica e la ripresa dell’economia”. Ecogreen è la linea di acqua minerale a impatto zero, realizzata con bottiglie in plastica riciclata (RPET) fino al 50% e con il 100% di CO2 neutralizzata: un esempio tangibile dell’impegno dell’azienda per la sostenibilità ambientale.

San Benedetto e Ca’ Foscari Challenge School

San Benedetto lancia il progetto di formazione dedicato allo sviluppo dei propri talenti, in partnership con la Scuola di alta formazione Ca’ Foscari Challenge School. Intitolato “H2O + Acqua Minerale San Benedetto S.P.A dal talento alla squadra”, ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle competenze trasversali (soft skills) dei manager e futuri manager dell’azienda e coinvolgerà oltre 70 collaboratori. Il Direttore Risorse Umane, Relmi Rizzato, dichiara: “Le competenze che intendiamo costruire con questa ci consentiranno di preparare la squadra del futuro, che sappia reagire rapidamente ai cambiamenti di un mercato sempre più imprevedibile”. Il progetto è finanziato dalla Regione Veneto e si concluderà a Settembre 2021.

Succoso Zero, “Miglior Prodotto Food” del 2021

San Benedetto Succoso Zero è stato eletto “Miglior Prodotto Food” 2021 nella categoria Bevande e Preparati, prestigioso riconoscimento che premia l’innovazione nel settore food & beverage e certifica ulteriormente il successo di una linea senza zuccheri aggiunti che da subito ha ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico. In seguito al recente restyling si presenta con una veste grafica completamente rinnovata, fresca ed elegante, volta ad esaltare la distintività del prodotto, grazie all’utilizzo di colori originali e ricercati e di un nuovo logo in versione argento. Succoso Zero è disponibile nel pratico formato da 0,40L con un’ampia gamma di gusti: Arancia Carota Limone, Arancia e Arancia Rossa, Frutti Rossi, Frutta Mix, Mango Mela e Macedonia.


NUOVA ECOGREEN 1L EASY, REALIZZATA CON IL 100% DI RPET

San Benedetto presenta la nuova bottiglia Ecogreen 1L Easy, la prima carbon neutral e realizzata con il 100% di plastica riciclata. La nuova bottiglia Ecogreen 1L Easy, la prima referenza San Benedetto ad essere carbon neutral, si stima che permetterà un ulteriore risparmio delle emissioni di gas effetto serra lungo tutto il ciclo di vita del prodotto del 9%, con un utilizzo di circa 300 tonnellate di PET vergine in meno nel 2021. Questo lancio è una tappa importante del percorso di sostenibilità dell’azienda, che si pone come obiettivi la piena economia circolare e l’impatto zero.
Scopri di più.

San Benedetto riconosciuta marchio storico

Acqua Minerale San Benedetto è stata inserita nel Registro dei Marchi Storici di interesse nazionale, creato dal Ministero dello Sviluppo Economico per tutelare la proprietà industriale delle aziende storiche italiane e le eccellenze del Bel Paese. In 65 anni di storia, San Benedetto si è impegnata in un percorso volto alla valorizzazione del Made in Italy, dell’innovazione e della sostenibilità.
Enrico Zoppas, Presidente e Amministratore Delegato, commenta così questo importante riconoscimento: “Essere annoverati tra i marchi storici di interesse nazionale ci riempie d’orgoglio e testimonia il valore storico della nostra Azienda da sempre impegnata nella valorizzazione del Made in Italy”.

SKINCARE VINCE IL GLOBAL WATER DRINKS AWARDS

San Benedetto SKINCARE ha vinto il Global Water Drinks Awards per la categoria Best Functional Waters. Tra le motivazioni che hanno convinto la giuria del premio c’è innanzitutto l’innovazione del prodotto. San Benedetto SKINCARE è un’acqua innovativa arricchita di collagene, zinco e acido ialuronico, senza aggiunta di dolcificanti, coloranti e aromi. San Benedetto SKINCARE colpisce nel segno anche per il suo gusto bilanciato. Infine il suo formato on-the-go, ideale da portare in borsa e l’accattivante linea grafica, completano i plus per cui è stata riconosciuta come la migliore nella sua categoria per l’anno 2020.

SAN BENEDETTO VINCE IL MIKE AWARD

Il Global Most Innovative Knowledge Enterprise, MIKE Award, ideato e coordinato dal Politecnico di Hong Kong, per il primo anno si è svolto anche in Italia e San Benedetto è stata premiata per aver dimostrato la propria capacità di convertire la conoscenza in innovazione. La cerimonia di consegna si è tenuta online oggi ed in rappresentanza del Gruppo San Benedetto ha ritirato virtualmente il premio il Direttore Generale Frédéric Barut “Sono veramente onorato di ritirare questo prestigioso premio in rappresentanza di una grande Azienda tutta italiana che ha l’innovazione nel suo DNA. Essere annoverati tra le 20 aziende italiane che si sono contraddistinte nella gestione della conoscenza e nell’innovazione è per la nostra azienda motivo di grande orgoglio”.
Scopri di più

0,5L ECOGREEN PREMIATO DA CONAI PER L’ECODESIGN

L’impegno di San Benedetto nel campo della sostenibilità ambientale è stato premiato dal Bando CONAI 2020 grazie al formato da 0,5L Ecogreen con l’innovativo tappo Twist&Drink. L’obiettivo del bando è valorizzare le soluzioni di ecodesign immesse sul mercato nel biennio 2018-2019, facendone emergere il contenuto di innovazione rivolto all’ambiente.
Acqua Minerale San Benedetto ha totalizzato 10 punti sull’analisi dei parametri stabiliti da CONAI con Twist&Drink, il rivoluzionario tappo con l’importante risvolto green di rimanere legato alla bottiglia così da non essere disperso nell’ambiente, agevolando il riciclo.

ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA “PROTEGGI LA NATURA CON NOI”

È on air la nuova campagna di comunicazione di San Benedetto dedicata ad Ecogreen, con l’ambassador d’eccezione Vittorio Brumotti.
Il claim “Proteggi la natura con noi” è il punto di partenza per raccontare al grande pubblico la filosofia green della nostra azienda e il percorso virtuoso intrapreso per ridurre il suo impatto ambientale.  Protagonista della campagna è Ecogreen, la linea di prodotti con il 100% di emissioni di CO2 eq. compensate e realizzata anche con plastica riciclata fino al 50%. Vittorio Brumotti, Ambasciatore FAI e campione di bike trial, è l’interprete perfetto dei valori della nostra azienda legati alla sostenibilità ambientale.
Guarda lo spot.

ITALY REPTRAK® 2020, NUOVO SUCCESSO!

Acqua Minerale San Benedetto, per il quinto anno consecutivo, è l’azienda con la più alta reputazione nel beverage analcolico* in Italia con uno score di 72,6 punti, come certificato da The RepTrak Company attraverso il rapporto Italy RepTrak® 2020. Un risultato prestigioso per il Gruppo che da quest’anno, per la prima volta, si posiziona al 74° posto nella classifica delle 150 aziende più reputate d’Italia. The RepTrak Company è la società internazionale che studia, monitora e gestisce la reputazione delle imprese.

*caffè escluso