San Benedetto leader nel beverage analcolico

Nel 2020 Acqua Minerale San Benedetto si conferma per il sesto anno consecutivo Gruppo leader in Italia nel mercato del beverage analcolico, con una quota a volume del 16,3%. A certificare questo successo è GlobalData, prestigiosa società internazionale di ricerca e consulenza di mercato, con sede principale a Londra, che si occupa dello studio e dell’analisi dei mercati globali relativi all’industria delle bevande. GlobalData certifica il primato del brand San Benedetto nelle categorie Acqua Minerale, Thè freddo, Bibite Gassate Non-Cola Low Calories Carbonates, mentre Energade è il brand leader negli sport drinks.

KAIZEN™ Award Italia 2021 a San Benedetto

Acqua Minerale San Benedetto ha vinto il KAIZEN™Award Italia 2021. La parola Kaizen è la composizione di due ideogrammi giapponesi: Kai, “cambiamento” e Zen, “meglio” e significa cambiare in meglio. Questo importante riconoscimento, giunto alla sua quinta edizione, è infatti assegnato alle aziende impegnate nel miglioramento continuo. Tra gli obiettivi, quello di riconoscere le best practice aziendali e di sostenere le persone, i team ed i leader che hanno ottenuto risultati importanti nel percorso verso il miglioramento. Il premio valorizza l’impegno di Acqua Minerale San Benedetto nell’applicazione dei principi Kaizen da molti anni: una scelta che ha portato a migliorare l’intero processo aziendale, con il coinvolgimento delle persone a tutti i livelli. Inoltre, l’azienda premiata all’edizione italiana di quest’anno, concorre al Global KAIZEN™ Award 2022, a cui accedono i vincitori da tutto il mondo.

Brands Award 2021
ad Acqua Minerale
San Benedetto

Acqua Minerale San Benedetto conquista il Brands Award edizione 2021 nella categoria Bevande Analcoliche grazie a Ecogreen, la linea di acqua minerale con il 100% di CO2 neutralizzata attraverso l’acquisto di crediti per finanziare progetti di riduzione di gas effetto serra e realizzata con bottiglie che utilizzano una parte di plastica riciclata (RPET). Il Brands Award è il premio alle migliori marche dei beni di consumo organizzato dalle riviste Gdoweek e Mark Up. Vincenzo Tundo, Direttore Marketing e Trade Marketing Italia del Gruppo San Benedetto, dichiara: “È con grande orgoglio che riceviamo questo premio che certifica ancora una volta l’impegno della nostra Azienda nell’ambito della sostenibilità.”

Reputazione “Eccellente” secondo The RepTrak Company

Nel primo trimestre 2021, San Benedetto ha registrato un indice reputazionale di 80/100, entrando per la prima volta nella fascia “Eccellente” di Reputazione, dopo anni di continua crescita. Un risultato eccezionale certificato da The RepTrak Company, società leader nella misurazione e gestione della Reputazione a livello globale. Questo score, scaturito dalla misurazione mensile della Reputazione a cura di RepTrak che monitora San Benedetto nei confronti dei suoi benchmark di riferimento all’interno della categoria di bevande analcoliche, caffè escluso, risulta il più alto del panel misurato. Infatti, la Reputazione di San Benedetto è al di sopra della media dei suoi benchmark di settore di 5 punti e di oltre 2 punti nei confronti del secondo Player.

Ecogreen, il miglior prodotto per lo sviluppo sostenibile

La linea Ecogreen ha vinto il Premio Compraverde Veneto 2021, nella categoria “Imprese”: è il miglior prodotto per lo sviluppo sostenibile. Il riconoscimento, promosso dalla Regione Veneto, è stato assegnato nell’ambito del Forum Regionale Compraverde Buygreen Veneto, giunto quest’anno alla 5ª edizione, durante la giornata dedicata a “Transizione ecologica e la ripresa dell’economia”. Ecogreen è la linea di acqua minerale a impatto zero, realizzata con bottiglie in plastica riciclata (RPET) fino al 50% e con il 100% di CO2 neutralizzata: un esempio tangibile dell’impegno dell’azienda per la sostenibilità ambientale.

San Benedetto e Ca’ Foscari Challenge School

San Benedetto lancia il progetto di formazione dedicato allo sviluppo dei propri talenti, in partnership con la Scuola di alta formazione Ca’ Foscari Challenge School. Intitolato “H2O + Acqua Minerale San Benedetto S.P.A dal talento alla squadra”, ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle competenze trasversali (soft skills) dei manager e futuri manager dell’azienda e coinvolgerà oltre 70 collaboratori. Il Direttore Risorse Umane, Relmi Rizzato, dichiara: “Le competenze che intendiamo costruire con questa ci consentiranno di preparare la squadra del futuro, che sappia reagire rapidamente ai cambiamenti di un mercato sempre più imprevedibile”. Il progetto è finanziato dalla Regione Veneto e si concluderà a Settembre 2021.

Succoso Zero, “Miglior Prodotto Food” del 2021

San Benedetto Succoso Zero è stato eletto “Miglior Prodotto Food” 2021 nella categoria Bevande e Preparati, prestigioso riconoscimento che premia l’innovazione nel settore food & beverage e certifica ulteriormente il successo di una linea senza zuccheri aggiunti che da subito ha ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico. In seguito al recente restyling si presenta con una veste grafica completamente rinnovata, fresca ed elegante, volta ad esaltare la distintività del prodotto, grazie all’utilizzo di colori originali e ricercati e di un nuovo logo in versione argento. Succoso Zero è disponibile nel pratico formato da 0,40L con un’ampia gamma di gusti: Arancia Carota Limone, Arancia e Arancia Rossa, Frutti Rossi, Frutta Mix, Mango Mela e Macedonia.


NUOVA ECOGREEN 1L EASY, REALIZZATA CON IL 100% DI RPET

San Benedetto presenta la nuova bottiglia Ecogreen 1L Easy, la prima carbon neutral e realizzata con il 100% di plastica riciclata. La nuova bottiglia Ecogreen 1L Easy, la prima referenza San Benedetto ad essere carbon neutral, si stima che permetterà un ulteriore risparmio delle emissioni di gas effetto serra lungo tutto il ciclo di vita del prodotto del 9%, con un utilizzo di circa 300 tonnellate di PET vergine in meno nel 2021. Questo lancio è una tappa importante del percorso di sostenibilità dell’azienda, che si pone come obiettivi la piena economia circolare e l’impatto zero.
Scopri di più.

San Benedetto riconosciuta marchio storico

Acqua Minerale San Benedetto è stata inserita nel Registro dei Marchi Storici di interesse nazionale, creato dal Ministero dello Sviluppo Economico per tutelare la proprietà industriale delle aziende storiche italiane e le eccellenze del Bel Paese. In 65 anni di storia, San Benedetto si è impegnata in un percorso volto alla valorizzazione del Made in Italy, dell’innovazione e della sostenibilità.
Enrico Zoppas, Presidente e Amministratore Delegato, commenta così questo importante riconoscimento: “Essere annoverati tra i marchi storici di interesse nazionale ci riempie d’orgoglio e testimonia il valore storico della nostra Azienda da sempre impegnata nella valorizzazione del Made in Italy”.

SKINCARE VINCE IL GLOBAL WATER DRINKS AWARDS

San Benedetto SKINCARE ha vinto il Global Water Drinks Awards per la categoria Best Functional Waters. Tra le motivazioni che hanno convinto la giuria del premio c’è innanzitutto l’innovazione del prodotto. San Benedetto SKINCARE è un’acqua innovativa arricchita di collagene, zinco e acido ialuronico, senza aggiunta di dolcificanti, coloranti e aromi. San Benedetto SKINCARE colpisce nel segno anche per il suo gusto bilanciato. Infine il suo formato on-the-go, ideale da portare in borsa e l’accattivante linea grafica, completano i plus per cui è stata riconosciuta come la migliore nella sua categoria per l’anno 2020.