
Il risultato è certificato dalla prestigiosa società di ricerca e consulenza GlobalData, specializzata nei mercati globali delle bevande, che riconosce l’impegno di San Benedetto nel guidare lo sviluppo del settore e un’offerta sempre orientata al benessere.
Con una quota del 17,1% a volume, San Benedetto consolida la sua posizione al vertice dei Gruppi nel beverage analcolico in Italia, mantenendo il primato anche nei segmenti chiave: Acqua Minerale (11%), Thè Freddo (27,9%), Bibite Gassate No Cole Low Calorie (30,2%) ed Enhanced Water (40,7%). Il brand Energade inoltre è leader negli Sport Drinks con il 34,7%.
In merito a questo eccezionale risultato, il Presidente e Amministratore Delegato di Acqua Minerale San Benedetto S.p.A., Enrico Zoppas, ha detto:
“Essere ancora una volta il punto di riferimento per milioni di italiani è per noi motivo di grande orgoglio e una responsabilità che ci spinge a fare sempre meglio. Questi risultati confermano la solidità della nostra visione, fondata su qualità, innovazione e sostenibilità. [...] Continueremo a lavorare ogni giorno per offrire prodotti che uniscono benessere, gusto e cura per le persone e per l’ambiente, restando vicini alle esigenze dei consumatori.”