San Benedetto approda a Times Square, cuore simbolico e mediatico di New York, con una campagna ad alto impatto visivo che celebra la sua identità premium e i valori del Made in Italy. Per due settimane a giugno e altre due a novembre, il brand sarà protagonista con un Billboard da 15 secondi, in onda ogni ora, 24 ore su 24, sugli iconici maxischermi della piazza più fotografata al mondo.

La creatività racconta due referenze simbolo dell’eccellenza San Benedetto.
San Benedetto Prestige, la linea che con la sua iconica finestra con vista e la rosa esprime al meglio i valori di purezza, raffinatezza ed eleganza, e San Benedetto Millennium Water, l’acqua minerale premium dedicata all’alta ristorazione, che nasce da una falda millenaria situata a 236 metri di profondità, protetta e incontaminata da oltre 5.000 anni.
L’iniziativa si inserisce in un piano di valorizzazione globale che mira a consolidare la brand awareness negli Stati Uniti e rafforzare il posizionamento di San Benedetto come Premium Italian Water, claim che firma anche le attività di comunicazione internazionale del marchio.
La presenza a Times Square anticipa un altro momento chiave: dal 29 giugno al 1° luglio 2025, San Benedetto parteciperà al Summer Fancy Food Show di New York, la principale fiera nordamericana del settore food & beverage. All’interno del Padiglione Italia (stand 2822 – Level 3), in collaborazione con Consorzio Italia del Gusto, il brand presenterà le sue referenze più rappresentative dedicate al canale Ho.Re.Ca.
Al centro dello stand San Benedetto Millennium Water, ora disponibile anche in nuovi formati pensati per il mondo del fuori casa. Oltre alle versioni in vetro da 0,65L e 0,33L e PET da 0,40L e 0,25L, la linea si arricchisce del nuovo vetro da 0,5L e della Mito Collection in PET da 0,5L e 0,75L, dal design raffinato e distintivo.
Novità assoluta la lattina Extra Sparkling da 0,33L: un formato pratico e iconico, che unisce frizzantezza intensa e stile contemporaneo.
La Prestige Rose Edition, che esalta la purezza e la leggerezza dell’acqua San Benedetto con un’estetica floreale raffinata e l’inconfondibile tocco tricolore.
A completare l’offerta, anche le proposte pensate per il fuori casa più ricercato: dalla linea San Benedetto Tower, elegante e riconoscibile, ai soft drink Passione Italiana, che celebrano i sapori iconici del Made in Italy. Il tutto accompagnato da un’attività di sampling, per far scoprire al pubblico americano la qualità distintiva del brand.
Con questa presenza a New York, San Benedetto firma un nuovo capitolo del suo percorso di crescita internazionale, portando il gusto, la bellezza e l’eccellenza del Made in Italy sotto i riflettori del mondo.