Il nostro percorso verso una sostenibilità digitale sempre più concreta prosegue, con un nuovo traguardo raggiunto nella riduzione dell'impatto del nostro sito web.
Attraverso l'adozione del sistema Karma Metrix, ci impegniamo a ridurre le emissioni di CO2 generate per pageview rispetto al monitoraggio precedente. Questo porta la riduzione complessiva al -59% rispetto alla mediana mondiale.
Karma Metrix è un innovativo sistema di analisi della sostenibilità digitale che, attraverso un algoritmo proprietario, misura le emissioni di un sito web valutando fattori come la qualità del codice, le performance e l’efficienza energetica. Uno strumento che consente alle aziende di monitorare concretamente il proprio impatto digitale e intervenire per renderlo sempre più sostenibile.
Il miglioramento delle performance ambientali del sito per noi rappresenta un ulteriore tassello in un percorso di sostenibilità ampio e continuativo, che si riflette in ogni ambito dell’azienda, dalla filiera produttiva alla comunicazione.
Un impegno coerente con i valori del brand e con l’obiettivo di fare della sostenibilità non solo una promessa, ma un’azione quotidiana e misurabile, anche online.