Il nostro impegno per il sociale

Abbiamo una grande responsabilità nei confronti di tutte le persone che fanno parte della grande famiglia San Benedetto.

Scarica schede e folder

Uno stile di vita sostenibile

Abbiamo a cuore la qualità della vita dei nostri lavoratori e dei consumatori che hanno scelto di condividere i valori di San Benedetto. Promuoviamo progetti con le scuole, valorizziamo i singoli percorsi di studi e sponsorizziamo eventi sportivi e società professionistiche

san benedetto, sociale, famiglie

Famiglie

Una grande responsabilità verso chi ci sceglie e verso i bambini che meritano tutto il nostro impegno.

san benedetto, sociale, dipendenti

Lavoratori

Promuoviamo la formazione su qualsiasi area utile in ottica professionale. Organizziamo corsi manageriali, amministrativi e tecnici.

san benedetto, sociale, scuole

Scuole e Università

Collaboriamo con enti e scuole per attivare opportunità all'interno del mondo dell'istruzione e valorizzare i singoli percorsi di studi.

san benedetto, sociale, sport

Sport & Fun

Da sempre San Benedetto significa benessere e sosteniamo la cultura di uno stile di vita sano, valori alla base di ogni disciplina sportiva.

Famiglie

Lavoratori

Scuole e università

Sport & Fun

Responsabilità sociale: educare alle buone pratiche.

Il nostro impegno vuole diffondere la cultura alle buone pratiche: dai consigli sulla conservazione, alla massima trasparenza sulle etichette, fino alla sensibilizzazione alla sostenibilità ambientale.

Innovazione e ricerca ci permettono di rispondere alle esigenze dei più piccoli e dei loro genitori, non solo negli ingredienti, ma anche nei formati: a loro abbiamo dedicato la linea San Benedetto Baby, imbottigliata in ambiente protetto, senza coloranti, conservanti e glutine.

Il design delle bottigliette da 0,25L è pensato apposta per i bambini con il tappo Pull&Push, sicuro e funzionale, oltre che giocoso.

Il mondo San Benedetto dal suo interno

Nel 2016, in occasione dei 60 anni di San Benedetto, abbiamo organizzato il primo Family Day aziendale. La diversificazione delle fonti ha permesso di creare nuove opportunità occupazionali dove abbiamo investito.
Promuoviamo la formazione dei nostri lavoratori su aree formative professionalmente uitli. Oltre ai corsi obbligatori per legge, organizziamo corsi manageriali, amministrativi e tecnici.
Garantiamo annualmente in media oltre 20 ore di formazione per dipendente e un budget annuale a sostegno delle spese di studio. Eroghiamo anche corsi ai dipendenti di aziende terze che collaborano con noi in ambito di qualità e sicurezza.
La rivista Panorama nel 2018 ha posto San Benedetto al 5° posto* nella graduatoria delle Aziende Alimentari dove si lavora meglio in Italia.
*ricerca condotta dall’Istituto di ricerca Statistica  

Valorizzare i giovani talenti

Guardiamo al futuro e alle nuove generazioni, attuando progetti di formazione con l’obiettivo di trasferire competenze ai giovani e intercettare i talenti di domani.
Abbiamo reso strutturale un progetto partito prima della pandemia chiamato Progetto Vivaio che ogni anno dà la possibilità a studenti degli istituti superiori, soprattutto tecnici, di svolgere un periodo di stage e affiancamento sul lavoro finalizzato all’inserimento di lungo termine.
Siamo infine impegnati in un progetto di attraction dei talenti dedicato all’area più strettamente di ingegneria e di sviluppo tecnologico, per promuovere una parte importante della nostra azienda che è quella di progettazione e sviluppo di know how in tema di ideazione nuovi contenitori, nuovi materiali, nuovi impianti e nuovi tappi. Abbiamo avviato una collaborazione con le università del territorio per far conoscere il grande lavoro di ingegneria che si nasconde dietro la bottiglia e avviare percorsi di borse di studio e stage finalizzati a una carriera in San Benedetto.
È sempre una grande soddisfazione vedere giovani talenti crescere e sviluppare le proprie capacità all’interno della nostra realtà.

Sani e attivi

Da sempre siamo impegnati nel diffondere e sostenere la cultura del benessere come stile di vita, fondato su quei valori alla base di ogni disciplina sportiva nei quali si rispecchia la nostra filosofia: lo star bene e la salute di ogni giorno.
 

Adatta per l'alimentazione dei lattanti

1/6

Adatta per l'alimentazione dei lattanti

Le acque minerali San Benedetto: Benedicta, Fonte del Pollino, Fonte Primavera, Pura di Roccia e Antica Fonte della Salute possono essere utilizzate per la preparazione degli alimenti dei lattanti.

Garanzia di qualità

2/6

Garanzia di qualità

Le acque minerali San Benedetto sono protette all’origine e la sua purezza viene certificata da controlli quotidiani che vengono effettuati dalla fonte fino al prodotto finito.

Il tuo fabbisogno giornaliero

3/6

Il tuo fabbisogno giornaliero

ADOLESCENTI, ADULTI E ANZIANI:
• femmine 2 L/giorno
• maschi 2,5 L/giorno
IN GRAVIDANZA 2,3 L/giorno, IN ALLATTAMENTO 2,7 L/giorno)
Questi valori sono indicativi; in condizioni di climi caldi e di attività fisiche intense, o altre condizioni che inducano disidratazione, i livelli di acqua da assumere possono variare sensibilmente. *fonte: European Food Safety Authority (EFSA).

Sai leggere l'etichetta?

4/6

Sai leggere l'etichetta?

Il contenuto in nitrati è un parametro molto importante da considerare, soprattutto per quanto riguarda l’alimentazione di lattanti e bambini. La durezza di un’acqua minerale dà una stima della presenza di calcio e magnesio. IL PH dà un riferimento legato all’acidità dell’acqua. Il pH è una scala che va da 0 (massima acidità) a 14 (massima basicità). Infine, con il termine residuo fisso si ha un’indicazione del loro contenuto in sali minerali e oligoelementi che sono micronutrienti essenziali per il nostro organismo. Essi intervengono nella regolazione di numerosi processi corporei come l’equilibrio idrosalino e lo sviluppo e la crescita di organi e tessuti.
 

Come conservare le bottiglie

5/6

Come conservare le bottiglie

Le bottiglie vanno conservate al riparo dalla luce solare e da fonti di calore. Il luogo migliore dove conservare l’acqua sono i luoghi freschi e asciutti senza odore. Le bottiglie di plastica dell’acqua, una volta aperte, vanno sempre richiuse per evitare contaminazioni di alcun tipo. Per questa ragione è buona regola riporre i fardelli di acqua minerale in luoghi adatti, preferendo uno spazio buio, poco soggetto a sbalzi termici. È bene evitare di riporre i fardelli in garage o in luoghi che possono favorire il contatto con detergenti.
 

L'acqua minerale può avere odori?

6/6

L'acqua minerale può avere odori?

È naturalmente inodore ma, seppure in rarissimi casi, possono essere riscontrati episodi di acqua “con delle variazioni organolettiche” che sono provocate da componenti naturali delle acque (flora batterica naturale) le cui cause possono essere legate alla conservazione del prodotto durante le fasi di stoccaggio, di trasporto e anche durante il consumo. Gli impianti ove le acque sono captate e imbottigliate sono progettati, realizzati, collaudati e controllati in conformità agli standard di qualità più stringenti previsti dalle normative e adottati dal Gruppo San Benedetto.

SAN BENEDETTO è Sostenibilità

san benedetto, sociale, fonti

Il progetto NETWORK 

Quando pensi a un'acqua vicina, pensi a San Benedetto

Leggi di più

SOSTENIBILITÀ

SAN BENEDETTO e la Sostenibilità

cancella

tot risultati per "tot"

ghost title ghost title
ghost title ghost title>

Magazine

Prodotti

News ed eventi

Altri risultati

Contatti

In che cosa
possiamo aiutarti?

Contattaci

newsletter

Resta informato
su tutte le novità

Indirizzo non valido

Il tuo browser non è supportato

Per un’esperienza ottimale ti consigliamo di navigare con un browser alternativo, come Edge, Chrome o Firefox.