Il progetto Network

Un grande impegno di sostenibilità ambientale che ha permesso di diminuire l’impatto ambientale garantendo la qualità delle acque minerali del network di fonti di San Benedetto.

Da Nord a Sud

Cinque è meglio

Imparare dalla natura per creare benessere” è il principio che da sempre ispira San Benedetto nell’ambito della sostenibilità ambientale. Da questo profondo rispetto per le persone, il territorio e l’ambiente è nato uno dei progetti più innovativi di San Benedetto, il Network delle fonti ovvero una ricerca attenta e accurata di nuove sorgenti selezionate per posizione geografica, bontà e purezza dell’acqua.

Puntare sulla diversificazione delle fonti ha permesso di avvicinare la produzione ai luoghi di consumo, portando lavoro e benessere in diversi siti del territorio italiano e riducendo le emissioni di CO2 derivanti dal trasporto su gomma. Nel corso del 2018, per esempio, grazie a questo progetto, è stato possibile evitare di percorrere 24.534 km, ovvero l’equivalente di circa 13 volte l’Italia intera da Nord a Sud e viceversa, ed è stata evitata l’emissione di 19.618 tonnellate di CO2 eq.

Oggi, grazie al progetto Network, San Benedetto può contare su 5 plant dislocati su tutto il territorio italiano da Nord a Sud: Scorzè, Popoli, Donato, Atella e Viggianello. Acque minerali pure, ciascuna con le proprie caratteristiche organolettiche, ma unite nel segno della sostenibilità.

Pura di Roccia sgorga limpida dalle rocce delle Alpi Biellesi, la sua composizione è leggera con un residuo fisso pari a 36,7 mg/l ed è indicata per le diete povere di sodio.

Antica Fonte della Salute appartiene a un mondo lontano. Proviene da una falda acquifera di origine millenaria situata a 236 metri di profondità e preservata incontaminata fino ai giorni nostri. Ha un valore di nitrati inferiore allo 0,0001%, un regalo prezioso della natura.

Primavera delle Alpi nasce alle falde delle Alpi Biellesi. È un’acqua leggera con un residuo fisso del 144,2 mg/l, adatta alle diete povere di sodio.

Fonte di Primavera nasce nel cuore dell’Abruzzo, tra gli splendidi scenari dei parchi della Majella, Gran Sasso e Sirente. È un’acqua microbiologicamente pura che può avere effetti diuretici ed è adatta alle diete povere di sodio.

Rondinella è un’acqua minerale microbiologicamente pura che sgorga nel cuore del Vulture, dove l’omonimo monte fa da sfondo a una vegetazione rigogliosa e fitta.

Fonte del Pollino è un’acqua pura che nasce tra gli scenari del Parco del Pollino, un’area tra le più belle e ben conservate del Sud Italia. È indicata per le diete povere di sodio.

Benedicta nasce dalle Alpi Venete, attraversa il territorio lentamente e risale nei pressi del Parco Sile a Scorzè. La sua composizione equilibrata la rende particolarmente adatta al consumo quotidiano di tutta la famiglia. Favorisce digestione e diuresi ed è indicata nelle diete povere di sodio.

Le Acque Minerali che nascono dalle fonti Pura di Roccia, Antica Fonte della Salute, Fonte Primavera, Fonte del Pollino e Benedicta possono essere utilizzate per la preparazione degli alimenti dei lattanti.

 

CBS_Network_Fonti_fascia_immagini_1920

numeri e curiosità

Network Fonti

5
plant

dislocati su tutto il territorio italiano.

24.534
km

risparmiati e non percorsi grazie al network.

19.618
tonnellate

È il valore della CO2 eq che non è stata emessa nell’ambiente.

Scopri

Il Network
San Benedetto

Vuoi conoscere meglio il progetto di sostenibilità ambientale della nostra azienda?
Scoprilo nella nostra sezione dedicata.

LEGGI TUTTO

Vai alla pagina Network Fonti!

Prova

Le acque minerali
San Benedetto

Sul nostro sito puoi trovare le informazioni per conoscere tutte le linee, i formati e ogni curiosità riguardante Acqua Minerale San Benedetto.

LEGGI TUTTO

Scopri le nostre Acque!