Un dono prezioso del Vulture

Il prezioso mix di minerali e l’effervescenza naturale di Cutolo Rionero la rendono un’acqua equilibrata, piacevole e utile al benessere dell’organismo.

Pura e semplice dalle origini

Le bollicine alla fonte

La più classica delle domande riferita all’acqua, “naturale o frizzante?”, per essere precisa dovrebbe anche contenere la voce “effervescente naturale”. È una definizione che si sente spesso, ma qual è il suo significato preciso?

Esistono tre tipologie di acque: piatte, addizionate e effervescenti naturali. Quelle naturali hanno un contenuto di gas inesistente o talmente basso da non essere percepito da un punto di vista organolettico, le acque addizionate, invece, sono acque piatte cui viene aggiunta anidride carbonica.

Esistono infine anche le acqua effervescenti naturali. Queste acque possiedono già un apprezzabile contenuto di gas alla fonte, una quantità di anidride carbonica libera che, per la legge italiana, deve essere superiore a 250 mg/l. Generalmente queste acque sono ricche di minerali come il magnesio, il potassio e il sodio e sono quindi ideali per stimolare la digestione.

 

Con Cutolo Rionero Fonte Atella, anche San Benedetto propone un’acqua a effervescenza naturale. Ampliando la sua offerta sul territorio italiano ha saputo ridare nuovo slancio a una Fonte storica del territorio lucano, un vero e proprio simbolo per la Basilicata. Nel cuore del Vulture, un territorio splendido e incontaminato in cui il monte omonimo fa da sfondo a panorami ricchi di vegetazione, si trova la Fonte Atella da cui nasce la preziosa acqua minerale Cutolo Rionero.

Le rocce vulcaniche offrono un prezioso mix di minerali e un’effervescenza naturale che danno vita a un’acqua dal gusto piacevole al palato e con una composizione equilibrata utile anche per il benessere dell’organismo. Cutolo Rionero è proposta in una gamma completa di formati e materiali per rispondere a ogni esigenza: in vetro da 1L e 0,75L, in Pet da 1,5L, 1L e 0,5L.

Un gusto unico, naturale e inimitabile.

Cutolo Rionero

numeri e curiosità

Cutolo Rionero

490
metri

La quota sopra il livello del mare da cui sgorga la fonte.

1780
mg/l

È la quantità di anidride carbonica libera che dona l’effervescenza naturale.

5
formati

Disponibili in due materiali diversi, vetro e Pet.

Scopri

Cutolo Rionero

Un’etichetta accattivante e di grande personalità, una gamma completa per rispondere a ogni esigenza. Vuoi conoscere meglio Cutolo Rionero?

LEGGI TUTTO

Vai al sito San Benedetto

L’acqua vicina a casa

Il Network delle Fonti

San Benedetto ha a cuore la sostenibilità ambientale e per questo ha deciso di diversificare le sue fonti su tutto il territorio italiano. Vuoi saperne di più?

LEGGI TUTTO

Scopri il network fonti