litri
Il formato ideale per la famiglia.
La colazione è spesso un pasto sempre uguale a sé stesso, probabilmente perché incastrato tra il risveglio e le attività incombenti della giornata. Così, forse per la fretta e anche per comodità, si tende a consumare gli identici alimenti mattina dopo mattina. Eppure nessuno mangerebbe ogni giorno gli stessi piatti a pranzo e a cena!
E allora, perché non provare a cambiare la propria routine dando un nuovo volto al pasto più importante della giornata?
Con un po’ più di tempo a disposizione, ci si può sbizzarrire in una serie di “colazioni creative” che possono regalare nuova verve alla giornata e farci viaggiare pur stando a casa. Qualche esempio? La classica colazione all’inglese prevede uova, bacon, wurstel, formaggio, toast al burro e un buon succo di frutta. È ideale per chi a pranzo vuole concedersi solo un piccolo spuntino, magari un’insalata, per arrivare dritti alla cena. Anche l’american breakfast è basata sullo stesso principio ma alla proposta salata aggiunge i golosi pancakes, tipiche frittelle dolci che vengono servite ricoperte di miele o succo d’acero. La colazione francese prevede che si preparino il giorno prima i Pain au chocolat o le madeleine, dolcetti simili ai plumcake.
La colazione alla tedesca, invece, porta in tavola molti tipi di pane con marmellata, miele, formaggi, prosciutto cotto e, se si vuole, uova o omelette. Dal Belgio si può prendere spunto per i deliziosi Waffel, detti anche Gaufre, ovvero la classica cialda, croccante fuori e morbida dentro, che si può servire con frutti di bosco, marmellata, panna fresca e tutto ciò che la fantasia può suggerire. Per rimanere in Italia, invece, ci si può sbizzarrire con fette tostate burro e marmellata, torte fatte in casa e cereali da mangiare con lo yogurt o il latte. Ad accompagnare tutte queste colazioni l’ideale è un buon succo di frutta.
San Benedetto Succoso è la bevanda alla frutta disponibile nel formato famiglia, da 1,5L, e in 4 gusti: ACE, Arancia e Arancia Rossa, Ananas Fusion e Gusto Frutti Rossi. Alla linea classica si è affiancato San Benedetto Succoso Zero con pochissime calorie, ideale per chi non vuole rinunciare a gusto e benessere. Disponibile nei formati da 0,40L e 0,90L e in 6 gusti: Arancia Carota e Limone, Multifrutta, Arancia e Arancia Rossa, Frutti Rossi, Mango Mela, Macedonia. Un’esplosione di gusto per una colazione indimenticabile!
Il formato ideale per la famiglia.
Per accontentare ogni palato.
Buono in ogni momento della giornata
Vuoi conoscere meglio la gamma di San Benedetto Succoso?
Vai alla pagina
Scopri come Succoso Zero può essere la merenda giusta per spezzare la fame durante la mattinata!
Leggi l'editoriale