09/05/2019

L'estate è alle porte

Sessione estiva: stress, ansia e voglia di mare.

Studiare richiede impegno e concentrazione e d’estate c’è il rischio che diventi fonte di ansia e stress. Sono tanti invece i modi per gestire il proprio tempo in armonia con le cose da fare. Sarebbe bello riuscire a ritagliarsi uno spazio per una fuga al mare, no?

Perché studiare deve essere sinonimo di reclusione? Metti la sveglia presto al mattino e approfitta delle ore in cui non c’è troppo caldo, raggiungi la zona verde o il parco più vicino a te a piedi o con i mezzi pubblici. Se abiti vicino al mare poi, un tavolino di un bar vista orizzonte, potrebbe rivelarsi la migliore scrivania mai provata. Respira i profumi della natura e inizia a leggere e a sottolineare, di tanto in tanto, alza lo sguardo sui colori che ti circondano. Il verde del prato ti aiuterà ad avere l’equilibrio e la serenità giusta per memorizzare, il sole ti darà energia, il silenzio della natura e il blu del mare aiuteranno la tua concentrazione.

Se intorno non c’è silenzio ma un vociare indistinto e fastidioso indossa le cuffiette del tuo lettore mp3 e ascolta musica classica.

L’assenza di parole, l’armonia e la melodia, sono l’ideale per stimolare la tua capacità attentiva e sostenere il ritmo dello studio. Inoltre la musica mette di buon umore e riesce a farti cambiare la percezione dello studio.

Mentre studi disconnetti o silenzia i tuoi dispositivi elettronici. I social e le continue notifiche sono fonte di distrazione, concentrati su una sola attività alla volta. Non rimandare, dividi i giorni che hai a disposizione per il numero di pagine da studiare. Le full immersion sono dannose per la tua ansia, lasciati sempre dei margini di libertà da dedicare allo svago e al riposo. Dormire, per esempio, è il solo modo per memorizzare davvero.
Non abusare di caffè, bevi invece tanta acqua e integra le vitamine e i minerali necessari per mantenere costante la tua energia. Studiare è uno sforzo mentale e fisico, preparati con un’alimentazione sana e idratandoti.

Editoriale Aquavitamin Fascia immagine 1920

Dai colore al tuo benessere!

Sete di vitamine?

San Benedetto, con Aquavitamin, ha pensato a chi ha bisogno di una pausa rinfrescante per ricaricare le proprie energie.

Aquavitamin, la linea di bevande a base di Acqua Minerale e vitamine, contiene un alto contenuto di Vitamina C e apporta il 20% del valore nutrizionale giornaliero di riferimento di altre vitamine.

Aquavitamin è disponibile in quattro freschi gusti alla frutta: IfeelGood, GENyous, BEAUTYou e READYtoGO.

LEGGI TUTTO

Scopri Aquavitamin