10/05/2019

L'orto fai da te

Il piacere di coltivare con le proprie mani

Perché rinunciare al piacere e al benessere di mangiare frutta e verdura fresca coltivata con le proprie mani? O alla gioia semplice di circondarsi di natura e bellezza. Non è necessario possedere un giardino o un grande terrazzo, basta un angolo ben illuminato della tua casa o dell’ufficio, possibilmente in corrispondenza di una finestra così da poter far areare facilmente.

Sono tante le piante aromatiche da coltivare in vaso, che faranno la differenza nelle tue pietanze o ti rimetteranno in sesto come infuso nelle tisane: il profumatissimo basilico e l’eccentrico peperoncino, la salvia, il rosmarino, il prezzemolo e così via.

Se il tuo sogno è sempre stato possedere un orto verticale, con semplici pallet e altri materiali di recupero, puoi facilmente realizzarlo. Ideale per piantare fiori, anche quelli eduli, così da portare la bellezza, il gusto e i colori della natura fino alle pareti di casa.

Lo spazio della tua casa è davvero limitato? Non temere! Puoi creare un piccolo giardino da tavolo, con dei barattoli riciclati di marmellata in vetro o dei vasi di fiori trasparenti. Serve solo terriccio e piantine abituate a occupare poco spazio come la bellissima orchidea nana o la violetta africana. A volte bastano i piccoli gesti quotidiani per attivare un grande processo di tutela e salvaguardia della natura e della bellezza.

Acqua Minerale San Benedetto Fascia Ecogreen

Insieme per l'ambiente

L'acqua attenta alla natura

San Benedetto Ecogreen è dedicata a chi ama la natura ed ha a cuore il futuro delle nuove generazioni. Un programma di azioni tese a ridurre l’impatto ambientale e a compensare le emissioni di gas effetto serra.
Tanti i risultati raggiunti: dal 2013 al 2018 San Benedetto ha ridotto le emissioni di gas effetto serra del -18,7%* sulla linea Ecogreen imbottigliata nei siti di Scorzè, Viggianello e Popoli (Base Litro).

 

* certificato di verifica CSQA n°53485 del 23/04/2018 

LEGGI TUTTO

Scopri San Benedetto Ecogreen