10/05/2019

Il Benessere nel viaggiare!

Alla ricerca di luoghi non comuni

Il significato della parola viaggio suscita in ognuno di noi sensazioni completamente diverse ed evoca emozioni a volte difficili da descrivere. Ecco perché, da sempre, è al centro degli interessi e del pensiero dell’uomo: le prime forme di racconto riguardavano i viaggi epici e, nei secoli, ogni forma d’arte ne è stata influenzata. Questo tema ha continuato ad evolversi fino ad arrivare a diventare uno dei principali trend delle nostre affollatissime bacheche “social”.

“Quel che conta non è la meta, ma il percorso”, “Viaggiare apre la mente”. Sempre più spesso queste frasi accompagnano le foto dei viaggi dei nostri amici sui social network: potrebbero risultare banali, eppure custodiscono un valore molto profondo e condiviso.

In fondo, ciò che conta davvero è il modo in cui decidiamo di metterci in viaggio.
Scoprire il mondo, vederlo da vicino o da una prospettiva completamente diversa ci arricchisce per davvero, ci aiuta a raggiungere una maggiore consapevolezza del nostro essere.

Prima di partire, oltre alla destinazione, è importante prepararsi per raggiungere una meta molto più appagante: un’esperienza unica e personale, capace di farci crescere. È fondamentale essere pronti ad accogliere le novità di altre culture, trasformare anche i piccoli imprevisti in momenti memorabili, imparare a metterci in gioco mentalmente e fisicamente in ogni tipo di avventura.

Un esperto viaggiatore vi dirà che la bellezza non ha confini ed è senza bandiera, può essere trovata in ogni angolo del mondo. Non ci resta che partire, sfruttando al meglio le opportunità che ci vengono offerte.

Negli ultimi quindici anni è diventato molto più semplice ed immediato organizzare un viaggio, anche last minute, grazie alla diffusione dei viaggi low-cost e delle guide online. Grazie a una moltitudine di servizi web possiamo infatti accedere ad esperienze impensabili fino a qualche anno fa, ad esempio pernottando in una casa privata grazie ad Airbnb e scegliendo i migliori ristoranti in base all’esperienza di altri viaggiatori con TripAdvisor. I costi più contenuti danno la possibilità ad un numero maggiore di persone di partire, intensificando la frequenza dei viaggi e aumentando la distanza del percorso medio.

Vi auguriamo di trovare molto più che nuove destinazioni ma nuovi modi di guardare la vita. Non rimane che preparare le valigie al più presto: la libertà si trova sempre oltre i luoghi comuni.

Acqua Minerale San Benedetto Fascia Acqua Libera

Libera, Sport & Fun

Libera come te

Libera è il formato di Acqua Minerale San Benedetto dedicato allo sport e al tempo libero. Con la bottiglietta Squeezable è pratica da afferrare e con il tappo Pull&Push permette la massima libertà di movimento anche mentre si pratica sport e in ogni momento dinamico della vita. Libera è una compagna di viaggio discreta, comoda e perfetta da portare in borsa o nello zaino.

LEGGI TUTTO

Scopri San Benedetto Libera