Innanzi tutto, è bene sottolineare che il collagene è una sostanza proteica prodotta naturalmente dal nostro organismo. È indispensabile perché è l’elemento di cui sono composti i tessuti connettivi e rappresenta circa il 35% delle proteine del corpo. La pelle è composta per quasi il 90% di collagene che è presente anche nelle ossa, nei denti, nei capelli, nei legamenti, nelle cartilagini, nei tendini e nei vasi sanguigni. Insomma, è una delle colonne portanti dell’organismo.
Dopo i 30 anni, purtroppo, la quantità di collagene prodotta naturalmente dal nostro corpo si riduce progressivamente e provoca un impoverimento del tessuto connettivo. Fumo, inquinamento, sole e un’alimentazione scorretta peggiorano ulteriormente la situazione.
E un giorno dopo l’altro, i sorrisi e tutte le espressioni che passano sul nostro viso lasciano dei piccoli solchi sulla pelle che con il tempo diventano più evidenti. Da qui l’arrivo delle prime rughe. Ovviamente la soluzione non può essere smettere di provare emozioni.
Ma se si vuol nutrire ogni giorno la pelle, per evitare che appaia stanca e sciupata, c’è una soluzione facile come bere un bicchiere d’acqua. San Benedetto ha creato SKINCARE, un prodotto innovativo pensato per rendere semplice la cura della propria bellezza.
L’acqua funzionale di San Benedetto con i suoi 2,5 g di Collagene VERISOL® può aiutare a migliorare l’aspetto delle rughe, delle unghie e la tonicità, la compattezza e l’elasticità della pelle in sole 4 settimane*. Unito alle proprietà di Zinco e Acido Ialuronico in acqua minerale naturale, San Benedetto SKINCARE diventa il tuo rituale di bellezza quotidiano. Disponibile nel pratico formato da 0,22L da portare in borsa, ha un piacevole gusto pesca e frutti rossi ed è privo di conservanti e coloranti.
*Risultati testati. Con il consumo di 2,5 g di collagene VERISOL® per almeno 4 settimane [Proksch E., et al, Physiology, 2013; Hexsel D., et al, J Cosmet. Dermatol., 2017]