Che bella scoperta

23 Luglio 2019

L'infuso di thè nero indiano

Una prestigiosa esperienza premium da vivere esclusivamente nei migliori locali.

  • LIFESTYLE

Le notti d’estate portano con sé i profumi, le note speziate e i sapori dell’Oriente, quei luoghi da cui proviene una pianta speciale, quella del tè. Il suo nome scientifico è Camelia Sinensis, un vero e proprio albero che inizialmente cresceva spontaneamente in Cina e che oggi viene coltivato in molti paesi. Sulle origini della bevanda, che nasce dall’infuso, dalla bollitura o dalla macerazione delle foglie e dai germogli di questa pianta, ci sono diverse leggende ma i primi elementi storici certi risalgono al III secolo.

Inizialmente era usata come pianta medicinale e anche i monaci buddisti la utilizzavano come tonico e bevanda rituale. Il tè si diffuse in tutto il paese anche grazie al famoso libro il Canone del tè, scritto da Lu Yu nel 760. Dopo aver incantato la Cina, conquistò anche il Giappone e l’Occidente, dove il tè venne importato intorno al 1600 grazie alla Compagnia delle Indie Orientali. In poco tempo si diffuse in tutta Europa. Oggi è una delle bevande più amate, anche grazie alla sua versatilità che lo vede protagonista in ogni momento della giornata.

box image
  • LIFESTYLE

Lo sapevi che...

Indian Black tea, infuso di puro thè nero indiano dal profumo ammaliante e dal gusto unico, racchiuso in un prezioso scrigno di vetro.

Dalla colazione allo spuntino, dall’aperitivo al dopo cena, l’importante è scegliere il blend giusto. Per chi ha voglia di rivivere l’atmosfera delle Mille e una notte, San Benedetto propone il gusto unico, l’eleganza e il glamour di Indian Black Tea. Una esperienza premium che coinvolge tutti i sensi.

 

La vista, grazie alla sua lussuosa confenzione, uno scrigno che sprigiona mille riflessi dorati, ispirata alle preziose bottiglie contenenti antichi profumi.

NUMERI E CURIOSITÀ

img product

Indian Black Tea

Scopri di più

1

2

0,25

  • LIFESTYLE

L’olfatto, con il suo delicato profumo di foglie di tè e frutta. Il gusto, un intenso sapore di tè nero indiano, senza conservanti, coloranti e solo con zucchero naturale.

Il tatto, una freschezza che appaga. L’udito, sentirlo versare è la nuova colonna sonora del refreshment.

 

San Benedetto Indian Black Tea è disponibile in esclusiva nei migliori locali Horeca nei tradizionali gusti Limone e Pesca.

cancella

tot risultati per "tot"

ghost title ghost title
ghost title ghost title>

Magazine

Prodotti

News ed eventi

Altri risultati

Contatti

In che cosa
possiamo aiutarti?

Contattaci

newsletter

Resta informato
su tutte le novità

Indirizzo non valido

Il tuo browser non è supportato

Per un’esperienza ottimale ti consigliamo di navigare con un browser alternativo, come Edge, Chrome o Firefox.